Le nostre macchine
Pressa Pellettatrice
Modello: TK-304
Si tratta del modello più piccolo che viene costruito. È caratterizzata da una trafila anulare con diametro interno di 304 mm e due rulli pressori. Come tutti i nostri modelli è fornita di sistema di ingrassaggio automatico e tutte le parti principali a contatto con il prodotto sono in acciaio inox. È adatta per chi possiede una quantità limitata di materia prima e vuole contenere al massimo i costi, sia di acquisto che di manutenzione.
Viene equipaggiata con un motore principale da 37 o 45KW a seconda del tipo di impiego richiesto e garantisce una produzione tra i 250 e i 450 Kg/h di legno. Viene fornita completa di coclea dosatrice, condizionatore e alimentazione forzata.
Pressa Pellettatrice
Modello: TK-420
È il modello di pellettatrice più venduto negli ultimi 10 anni. Ha una struttura particolarmente robusta e un prezzo davvero concorrenziale. È caratterizzata da una trafila anulare con diametro interno di 420mm e due rulli pressori. È il modello che massimizza l’efficienza tra la produzione oraria e i costi di mantenimento.
La trasmissione a cinghia dentata garantisce ottima efficienza meccanica e bassissima manutenzione.
Come tutti i nostri modelli è fornita di sistema di ingrassaggio automatico e tutte le parti principali a contatto con il prodotto sono in acciaio inox. Nel caso del legno, viene equipaggiata con un motore principale da 55 , 75 o 90 KW a seconda del tipo di impiego richiesto e garantisce una produzione tra i 500 e 1000Kg/h. di pellet. Viene fornita completa di coclea dosatrice, condizionatore e alimentazione forzata.
Pressa Pellettatrice
Modello: TK-535
Questa pellettatrice ricalca il progetto delle macchine di taglia superiore, dove si è dato massima attenzione alla robustezza e solidità del macchinario. È caratterizzata da un attacco della trafila a settori di bloccaggio e da un albero centrale (dove vengono ancorati i rulli) costruito partendo da un unico pezzo di acciaio forgiato, senza saldature o accoppiamenti a bullone. Questo garantisce la massima robustezza possibile. Come tutti i nostri modelli è fornita di sistema di ingrassaggio automatico e tutte le parti principali a contatto con il prodotto sono in acciaio inox.
Utilizza una trafila anulare montata verticalmente con diametro interno di 535mm e due rulli pressori. Per il legno, viene equipaggiata con un motore principale da 110, 132 o 160KW a seconda del tipo di impiego richiesto e garantisce una produzione tra i 1000 e gli 1600 Kg/h. Viene fornita completa di coclea dosatrice, condizionatore e alimentazione forzata.
Pressa Pellettatrice
Modello: TK-600
È il nostro modello di pressa più apprezzato, per produzioni medio-grandi. Il suo prezzo è fortemente competitivo e non teme alcun confronto con le principali concorrenti in termini di robustezza ed affidabilità. È il nostro modello meno caro se considerato in rapporto ai kg di produzione effettuati. Come tutti i nostri modelli è fornita di sistema di ingrassaggio automatico e tutte le parti principali a contatto con il prodotto sono in acciaio inox.
Utilizza una trafila anulare con diametro interno di 600mm e due rulli pressori. Nel caso del legno, viene equipaggiata con un motore principale da 160-200 KW e garantisce una produzione tra i 1600 e gli 2300 Kg/h. Viene fornita completa di coclea dosatrice, condizionatore e alimentazione forzata.
Raffreddatori controccorente
Raffreddatori di varie dimensioni, a seconda delle portate richieste. Sono particolarmente adatti per le grandi produzioni di pellet. Presentano un corpo principale completamente in acciaio inox. La loro struttura permette un raffreddamento ottimale del pellet, ad alta efficienza.
Raffreddatori a colonna
Raffreddatori di varie dimensioni, a seconda delle portate richieste. Sono particolarmente adatti per le grandi produzioni di pellet. Presentano un corpo principale completamente in acciaio inox. La loro struttura permette un raffreddamento ottimale del pellet, ad alta efficienza.
Raffreddatore verticale, completo di estrattore vibrante a griglia forata. Soluzione Sistema di estrazione a griglia mobile (con tripla griglia) che ne permette la movimentazione con poca energia. Completo di valvola stellare, tramoggia di scarico e raccordo per adeguata aspirazione.
Vibrovaglio
Vagli vibranti a doppia uscita per la separazione del pellet dalla polvere residua. Disponibili in diverse forme e dimensioni.